Gli occhiali per bambini possono essere una questione difficile. Da un lato, i bambini possono essere spesso smemorati e incuranti, quindi potrebbero perdere o rompere gli occhiali. D’altra parte, i bambini possono essere piuttosto ostinati, e possono anche rifiutare di indossare gli occhiali. Con questi semplici consigli, tuttavia, è possibile convincere  il vostro bambino a fare la cosa giusta e usare nel modo più consono i suoi occhiali.

  1. Nessun fastidio. E’ necessario  dire a vostro figlio che indossare gli occhiali da vista è necessario per vedere bene, e che ben presto lo considererà una routine. Provate a rendere l’utilizzo dell’occhiale  più divertente per loro, scegliendo semplicemente  la più bella cornice da porre intorno ai loro occhi , per trasformarlo come per magia, nel suo  Supereroe preferito.
  1. Scegliere uno stile confortevole. Assicuratevi che l’ occhiale del bambino sia il più adatto e giusto, non troppo stretto, non troppo largo. Poiché la base del naso dei bambini non è ancora  completamente sviluppata,  scegliere una montatura con i  naselli regolabili è la soluzione ideale. Gli Occhiali devono essere leggeri, per cui la celluloide è preferibile se paragonata al tradizionale occhiale di metallo in termini di materiali.
  1. Lasciate  scegliere il disegno al bambino. Ci sono molte opzioni disponibili per i bambini ormai.  Gli occhiali possono essere personalizzati con i personaggi e colori di ogni tipo. Se il bambino sceglie la montatura con il suo disegno/colore preferito, sarà più probabile che  indossi gli occhiali con  piacere.
  1. Attaccare gli occhiali ad una catenella. Questo impedisce al bambino di perdere gli occhiali ogni volta che li toglie (es. ricreazione). Inoltre, dato che sono già appesi al collo, sarà più probabile che il bambino si ricordi di rimetterli. È’ comunque buon senso insegnarli ad usare l’astuccio (anche questo può essere personalizzato) quando deve fare sport o giochi di contatto per evitare che possa prima di tutto farsi male con l’occhiale stesso e poi romperlo.
  1. Dare il buon esempio. Se anche voi genitori portate di occhiali , il vostro bambino sarà più abituato all’idea  e sarà  portato  ad imitare le vostre azioni. Se il genitore si prende cura dei propri occhiali, il bambino probabilmente farà lo stesso.

No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTCOMMENT
Your NameYour Name
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE