Gli occhiali da ufficio sono realizzati con lenti da vista chiamate office, che sono state studiate appositamente per dare un maggior confort ai nostri occhi. Le lenti office, infatti, permettono una visione chiara e nitida in un ampio campo visivo, evitando fastidi. Ecco che cosa sono le lenti da vista office e a cosa servono.

Gli occhiali da ufficio: caratteristiche

Quando siamo in ufficio, i nostri occhi vengono stressati per il continuo cambio di messa a fuoco – dato dallo spostamento della vista dal monitor del PC a un altro device o alla realtà circostante. Le conseguenze di questo duro lavoro a cui sono sottoposti gli occhi possono essere, ad esempio, la secchezza oculare, bruciore, rossori e irritazioni. Ecco perché una soluzione specifica, per migliorare il comfort visivo in ambienti di lavoro, è molto importante, come le lenti per ufficio e computer che  rappresentano la soluzione perfetta per questa tipologia di esigenza.

Occhiali e postura

Quando si scelgono gli occhiali per ufficio e computer è importante considerare la distanza di visione necessaria entro la quale si ha la necessità di vederci bene. Così, infatti, si può correggere anche la postura di testa e collo alla scrivania, poiché non sarà più necessario, ad esempio, avvicinarsi allo schermo per avere una visione più nitida. Le lenti per ufficio e computer Zeiss sono studiate su misura in base ai movimenti degli occhi, durante l’attività lavorativa di ciascuno e possono essere personalizzate in base alle specifiche esigenze. Queste lenti offrono, nello specifico, un ampio campo visivo per vicino e a distanza intermedia, necessarie per il lavoro d’ufficio. E questo è anche il motivo per cui per cui scegliere le lenti Office invece che quelle da lettura o progressive. Le lenti da lettura, infatti, forniscono  un campo di visione per gli oggetti da vicino e, alla scrivania, gli effetti sulla postura sono notevoli. La persona deve sporgersi verso il monitor per mettere a fuoco, con conseguenti  dolori alle spalle e alla schiena. Anche le lenti progressive offrono  un campo di visione molto limitato, per cui la persona tende a sollevare la testa per vedere meglio lo schermo attraverso le aree intermedie della lente. Con le lenti Office si ha, invece, una visione chiara per le tre aree di lavoro ovvero la lettura, l’area di lavoro e la stanza dell’ufficio, con conseguenze positive per la postura alla scrivania.

Tipologia di lenti per ufficio: le lenti office Zeiss

Esistono varie tipologie di lenti office Zeiss.

Lenti per ufficio Book

Le lenti per ufficio book sono state studiate per la distanza di lettura, ma a differenza degli occhiali da lettura – che permettono una visione nitida a una distanza di  fissa e individuale – le lenti Book assicurano un campo visivo notevolmente più ampio.

Lenti per ufficio Near

Con questi occhiali per ufficio si ha una visione nitida fino a due metri e sono la soluzione ideale per chi lavora soprattutto al computer o legge molto.

Lenti per ufficio Room

Queste lenti sono state studiate per chi alterna l’interazione con i clienti o i colleghi  all’attività al computer.

Lenti per ufficio Individual

Sono le lenti Office personalizzate, realizzate quindi su misura per soddisfare le esigenze personali. Ottica Vigna Pia Roma può  aiutarti a scegliere il tipo di lenti più adatto alle tue personali esigenze.

Trattamento delle lenti Office

Alle lenti Office è possibile aggiungere un trattamento che possa rendere ancora più confortevole la vista sul luogo di lavoro. In un ufficio, gli occhi sono esposti generalmente a una forte illuminazione a soffitto artificiale, per cui, si può scegliere un buon trattamento antiriflesso per le lenti. Inoltre, a lavoro si è esposti anche alla luce blu,emessa dai monitor dei dispositivi elettronici, che può causare irritazione e affaticamento agli occhi. Le lenti ZEISS con trattamento DuraVision® Blue Protect, ad esempio, potrebbero essere un’ottima soluzione.


No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTCOMMENT
Your NameYour Name
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE