Per quanto riguarda gli occhiali nel mondo ci sono tre aree geografiche che si contendono lo scettro di essere i maggiori produttori del mondo. C’è la Cina, l’Italia e il Fukui. Se le prime due sono, naturalmente delle nazioni, la terza è una zona del Giappone. Nel dettaglio Fukui è una prefettura che si trova nella regione di Chubu sull’isola di Honshū. Da queste parti si produce, addirittura, il 97% di tutti i telai ottici che vengono realizzati nella nazione del Sol Levante. Da Fukui viene, inoltre, la più antica fabbrica di occhiali del Paese: la Masunaga Optical.

Masunaga Optical è un’azienda fondata nel 1905 da Gozaemon Masunaga che, all’epoca, decise di portare a Fukui degli esperti artigiani di Osaka e Tokyo con l’ambizione di fondare un’importante industria ottica. Vedendo come si è evoluta la storia direi che c’è, decisamente, riuscito. Musunaga è, infatti, l’unica realtà nipponica che può vantare una fabbrica che si occupa di tutti i processi manuali che portano alla creazione di una cornice ottica. Dalle materie prima, alla produzione, tutto è realizzato in “casa”. E lo si fa nei migliori dei modi. Quando, per esempio, si sviluppa un nuovo modello di occhiali da vista gli stampi vengono sempre realizzati internamente alla Musunaga Optical. Se dovesse presentarsi, addirittura, un problema nel comfort, che può essere sentito solo dopo aver completato un paio di occhiali, verrà corretto immediatamente direttamente in azienda. Un approccio al lavoro che riesce a fondere, nel migliore dei modi, la produzione industriale e la grande ricercatezza fatta di passione e impronta artigiana.

Masunaga è, inoltre, l’unica azienda al mondo che spazzola l’acetato delle montature mediante l’utilizzo dell’argilla, questa tecnica rende le superfici degli occhiali lisce e vellutate al tatto. La collezione propone occhiali dal design vintage lavorati finemente a mano. Le montature sono prodotte utilizzando le migliori lastre e il beta-titanio permettendo agli occhiali di avere fascino e leggerezza. Una gamma in grado di soddisfare numerose tipologie di occhiali da sole e montature per occhiali da vista: dagli squadrati agli stondati, dai modelli con taglio Butterfly a quelli Cats Eye. Ogni modello ha specifiche caratteristiche, colori, design e una personalità ben definita.

Il marchio Masunaga è originale e adatto a tutti. Per scoprire di più vi consigliamo di andare sul nostro shop online, siamo sicuri che vedendoli vi renderete conto anche voi dell’unicità del brand giapponese.


No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional.

COMMENTCOMMENT
Your NameYour Name
EmailEmail
WEBSITEWEBSITE