Idee regalo per Natale: occhiali da sole (e non solo)

L’occhiale da sole, alla fine, è un grande classico. Un regalo che viene sempre apprezzato e non delude mai. Per il Natale 2019 ecco serviti dei consigli per far trovare sotto l’albero qualcosa di non banale e originale. Occhiali da sole, ma non solo.

categoria: Lifestyle

Idee regalo per Natale: occhiali da sole (e non solo)

L’occhiale da sole, alla fine, è un grande classico. Un regalo che viene sempre apprezzato e non delude mai. Per il Natale 2019 ecco serviti dei consigli per far trovare sotto l’albero qualcosa di non banale e originale. Occhiali da sole, ma non solo.

Occhiali da sole per stupire 

Quando i fratelli Daniel e Simon Beckerman inventarono la marchia Super nessuno aveva mai pensato che gli occhiali da sole potessero avere anche montature divertenti. I Beckerman, però, veniva dal mondo pubblicitario e nel loro linguaggio culturale c’è sempre stata la parola innovazione. Il loro marchio ha così provato una strada particolare cercando di offrire delle montature che, di certo, non possono essere definite banali. Il brand Super by Retrosuperfuture nasce relativamente da poco, era il 2007 e oggi è diventata una realtà del settore ottico che fa della qualità e della creatività i propri marchi di fabbrica. Un regalo di Natale pensato per chi non vuole essere una persona comune. Tra la ampia gamma consigliamo il modello Unico Grey, un occhiale che ha l’ambizione di dare un po’ di colore al grigio della stagione invernale.

Una montatura tra classe e ricercatezza

Tom Ford è un marchio di lusso che nel mercato internazionale è, senza dubbio, uno dei più prestigiosi e ricercati. Per descrivere la sua ampia gamma, che presenta una collezione maschile e una femminile, è doveroso prendere in prestito proprio le parole dello stilista che fondò questo brand:”il volto oggi deve indossare una montatura decisa ed importante, ma nel contempo è fondamentale che questa sia anche un oggetto bello, un oggetto da collezione e da usare per anni.” Il nostro consiglio va verso un regalo da “lei”, il Sari TF 690 è un occhiale “oversize” pensato per chi vuole apparire rimanendo elegante.

Gift card

Altra soluzione per un bel regalo di Natale potrebbe essere una gift card. Un’idea che mette d’accordo tutti, soprattutto chi riceve il regalo. Si decide quanto regalare, si fa una sorta di buono e colui che riceverà il tutto potrò andare comodamente a scegliere il suo regalo nell’ottica prescelta (speriamo sia la nostra!). Mancherà l’effetto sorpresa, verissimo, ma sarete sicuri di fare un regalo che verrà apprezzato.

Problemi di vista? Risolviamoli! 

Per chi soffre di miopia o simili, si può pensare di fare un regalo utile. Lenti a contatto, soluzioni saline e colliri sono tutti prodotti che una persona che non ci vede bene compra puntualmente più volte nel corso dell’anno. Bisogna solo scoprire quanto manca alla vista del destinatario del regalo e poi una bella scorta potrebbe essere il regalo perfetto: nel segno dell’utilità.

Made in Belgio

Komono è una parola giapponese che vuol dire “piccole cose”, perché sono proprio i dettagli a rendere grandi le persone. Komono è, quindi, un marchio nato da due designer belgi Anton Janssens e Raf Maes che hanno voluto creare non solo degli occhiali, ma un brand che potesse diventare una vera e propria filosofia di vita. Visto la popolarità internazionale raggiunta da questo marchio (nato nel 2009), si può affermare che ci sono riusciti. Il nostro consiglio cade su un occhiale da vista il Beaumont Tortoise, una montatura che può andare bene sia per uomo che per donna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.